TR Euromeeting 2026, Dinant, Belgio

Meeting Europeo a Dinant, Belgio

Il TR European Meeting 2026, organizzato quest’anno da TR-REGISTER BELGIUM, è ospitato a Dinant da venerdì 4 a lunedì 7 settembre. Per chi desideri ampliare la permanenza per conoscere meglio il paese ospitante, è stato predisposto anche un PREMEETING di 1 giorno e un TOUR postmeeting nelle Ardenne belghe.

🔖 Premeeting

# giovedì 3 settembre

si terrà il Premeeting all’Hotel Castel de Pont-à-Lesse di Dinant. Sia giovedì 3 che venerdì 4 non si svolgeranno attività ufficiali, ma ogni partecipante potrà visitare per conto proprio la città di Dinant e altri luoghi, con molto tempo libero per esplorare le attrazioni, facendo attenzione a tornare in tempo per partecipare venerdì 4 al Meeting Europeo TR del fine settimana.

TR Euromeeting 2026, Dinant, Belgio, Hotel Castel de Pont-à-Lesse

🔖 Meeting

# venerdì 4 – lunedì 7 settembre

Inaugurazione del European TR Meeting weekend con arrivo all’Hotel Castel de Pont-à-Lessedi Dinant nel pomeriggio per ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi alla cena a buffet che seguirà la prima accoglienza. Gli alloggi mettono a disposizione un parcheggio riservato all’interno dell’hotel, bar, location per eventi e SPA. Nel programma sono incluse molte visite turistiche, gite in barca e tour in auto naturalmente, strade fantastiche per una guida rilassata, con ogni aiuto necessario in caso di necessità o emergenza.
Durante il fine settimana tutti i partecipanti saranno dislocati in 2 gruppi.
Sabato ci sarà un giro panoramico e la visita di luoghi di interesse per il primo gruppo, mentre il secondo gruppo si godrà una gita in barca sul fiume Mosa. I gruppi si riunirannola sera, alla grande Cena di Gala per celebrare “Body & Mind”. Domenica il programma sarà uguale a quanto previsto il giorno prima, con la differenza che i due gruppi si scambieranno le iniziative alle quali hanno partecipato sabato.
Lunedì mattina 7 settembre si saluteranno gli amici, mentre l’European TR Meeting Belgium volgerà al termine.

🔖 Tour

# lunedì 7 – giovedì 10 settembre

Gli organizzatori hanno previsto un ulteriore percorso sulle strade del Belgio, per partecipare al Tour con 3 notti all’Hotel Azur en Ardenne di Barvaux. Il Tour inizia lunedì 7 lasciando l’Hotel Castel de Pont-à-Lessedi Dinant del fine settimana e prendendo la strada panoramica fino a Barvaux e raggiungere l’Hotel Azur en Ardenne.

TR Euromeeting 2026, Dinant, Belgio, Hotel Azur en Ardenne

Martedì 8 percorrendo un tour panoramico di 160 km verso Bastogne si potrà visitare le “Stanze della guerra di Bastogne della Seconda Guerra Mondiale”, il “Museo della Guerra Baraques” e il “Mardasson/Memorial”. Dopo il pranzo, il tour proseguirà lungo il fiume Ourthe, offrendo numerosi e bellissimi panorami. Mercoledì si prevede un altro tragitto panoramico di 180 km verso Baraque Michel e l’Abbazia di Stavelot dove potrete visitare il “Musée du Circuit”, per poi proseguire verso il Circuito di Francorchamps e il “Lac Robertville/Grottes de Hotton”. La sera rientro in Hotel e la cena dei saluti. La colazione di giovedì 10 segnerà la conclusione anche di questa fase del meeting.

La scadenza per le adesioni fissata per il 28 febbraio, è stata chiusa con più di un mese di anticipo per raggiunto limite dei 90 equipaggi programmati.
Ma nonostante il grande interesse raccolto dai nostri amici del TR Register Belgium e l’ampio flusso delle iscrizioni già nei primissimi giorni, il nostro Club riuscirà a partecipare con un equipaggio di rappresentanza, composto da Alberto Staccione e Alberto Pasi su TR6. Una rappresentanza ridotta, rispetto alle ambizioni e alle premesse, ma è comunque motivo di orgoglio e soddisfazione poter assicurare anche quest’anno la presenza del TR Register Italy al TR Euromeeting.
Naturalmente vi testimonieremo l’evento attraverso le parole e le immagini dei nostri 2 soci.

A presto!