Termini & condizioni

per l'uso del sito e del forum

ART. 1 - COMPORTAMENTO 
Sono vietati:

insulti personali e/o liti tra utenti.
offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum .
Il mancato rispetto del regolamento in risposta a violazioni (vere o presunte) di altri utenti non costituisce giustificazione. Violazioni (vere o presunte) da parte di altri utenti vanno segnalate ai moderatori via PM . Non e' ammesso in alcun modo farsi giustizia da soli .
Aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.
Rispetta le idee degli altri anche se sono in contrasto con le tue.
AVVISO: Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verifica quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.

ART. 2 - LINGUAGGIO SCURRILE
E’ severamente vietato usare ogni forma di linguaggio scurrile e/o l’utilizzo di parole che possano offendere il comune senso del pudore.
Il linguaggio del forum è l’italiano, siete pregati quindi di utilizzare un linguaggio grammaticale corretto di facile compresione, evitare di scrivere in maiuscolo (che significa URLARE) e/o utilizzare abbreviazioni e/o frasi con la “k”.

ART. 3 - IMMAGINI
E' possibile inserire un'immagine direttamente all'interno dei messaggi sul forum ma è preferibile utilizzare la Galleria delle immagini nata con il preciso intento di non caricare le pagine del forum e di essere a disposizione in maniera permanente.

ART. 4 - FIRMA - AVATAR
E' possibile inserire, alla fine di ogni messaggio, una firma personale che caratterizza i propri messaggi.
La dimensione massima della firma è di:
- 2 righe di testo oppure
- 2 righe di testo e 4 smiles

Evitare di utilizzare font di dimensioni esagerate!

Tutto ciò che esce da queste regole sarà fuori norma.

L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username.
E’ possibile inserirla a patto che la dimensione massima sia 80x80.
E' vietato utilizzare firme e/o avatar che contengono:

Pubblicità commerciali
Link a siti che abbiamo contenuto dubbio
Frasi provocatorie
Riferimenti politici
Riferimenti di cattivo gusto o che possano offendere altri utenti
Vendite di qualsiasi tipo fuori dal forum "vendo e compro" 
Riferimenti che potrebbero far pensare ad un utente che gestisce il sito come Moderatore, Banned, Admin, Amministratore ecc ecc……in tutte le forme e varianti, maiuscolo, minuscolo, con le doppie (es. Modderatore) ecc…


ART. 5 - APRIRE UNA DISCUSSIONE
Quando apri una discussione nuova accertati di aprirla nella sezione corretta e verifica tramite la ricerca sul forum che qualcun altro prima di te non l’abbia già aperta.

ART. 6 - QUOTATURA
Nel caso intendiate citare una parte di un messaggio precedente siete pregarti di farlo con accortezza e quotando solo la parte di effettivo interesse. Fate attenzione a non scrivere la risposta all’interno della parte quotata.

ART. 7 - SEGNALAZIONE MESSAGGI
Segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

ART. 8 - CHIUSURA DELLE DISCUSSIONI
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.
Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

ART. 9 - MESSAGGI PRIVATI (PM)
Se dovete chiedere qualcosa direttamente ad un utente del forum dovete utilizzare i messaggi privati e non aprire discussioni del tipo “per Caio”.
Se l’argomento non è di pubblico interesse e riguarda un solo utente utilizzate SEMPRE i messaggi privati. I messaggi privati non sono da considerarsi Email, il contenuto viene monitorato affinche' venga rispettato il regolamento. La sezione propri messaggi non deve essere utilizzata come archivio, periodicamente per un corretto funzionamento del sistema,le tabelle contenti i messaggi vengono svuotate automaticamente.

ART. 10 - STAFF, ADMIN E MODERATORI
Il Forum è gestito da uno Staff di persone divise in:
Administrator : amministratori del forum
Moderatori: collaboratori per la gestione del forum
Tutto lo Staff verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile.
I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.

ART. 11 - CONTESTAZIONI
L'operato dei moderatori è insindacabile.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Perché però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

ART. 12 - ALLONTANAMENTO DAL FORUM (BANNAGGIO)
La deliberata inosservanza delle Regolamento (sia per quanto riguarda i messaggi, sia per la firma e/o l’avatar) può comportare l'immediata esclusione (bannaggio) dal forum, a tempo indeterminato e/o a tempo determinato (sospensione) sempre secondo il parere esclusivo e insindacabile dello Staff.
La durata della sospensione è proporzionale all’infrazione causata con i seguenti tempi:
5 giorni, 15 giorni, 1 mese, 2 mesi, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, tempo indeterminato.
Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname (clone); su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

ART. 13 - PUBBLICITA’
E’ vietato inserire post o utilizzare messaggi privati con il solo scopo di pubblicizzare siti personali e/o commerciali e/o catene di S.Antonio o presunte tali pena 7 giorni di bannaggio.
Per inserire discussioni con il solo intento pubblicitario è obbligatorio consultare lo Staff.

ART. 14 - SEZIONI DEL FORUM
Il forum è diviso in parecchie sezioni, sei pregato di inserire messaggi coerenti con l’argomento trattato.

ART. 15 - PRIVACY
Il TR Register Italy prende seriamente in considerazione la vostra Privacy: raccoglie personalmente le informazioni riservate al momento dell'iscrizione, durante l'utilizzo di una o più funzionalità del sito o semplicemente navigando sul sito. Il sito registra oltre alla login per l'accesso ad eventuali aree riservate, Indirizzo IP e alcune informazioni rilasciate dal vostro browser. Preleviamo queste informazioni per 3 scopi: sicurezza (evitiamo che chiunque possa sfruttare il vostro nick per effettuare operazioni non consentite e per, eventualmente, cercare di rintracciare chi le commette), statistica (studiando la visita dell'utente medio ci daremo da fare per proporre novità e servizi che aggradano di più i nostri utenti). 
Lo staff si impegna a non vendere, affittare o donare le vostre informazioni personali a chiunque, nemmeno alle società che sponsorizzano il sito. Inoltre rispondiamo ai subpoenas, ai mandati o al processo legale. Il sito è in grado di gestire cookies sui vostri elaboratori. Advertisers o altre aziende non hanno accesso ai cookies sul server. Le password inserite nel sito sono riservate e conservate con una criptazione digitale.

ART. 16 - COPYRIGHT
La riproduzione dell'intero sito, del forum o parte di esso è autorizzata solo previa richiesta di consenso che dovrà pervenire ad uno degli amministratori del sito. Lo staff rispetta la proprietà intelletuale degli altri e noi chiediamo ai nostri utenti di operare nella stessa maniera. Se credi che la tua proprietà intellettuale sia stata violata ti preghiamo di segnalarlo immediatamente ad uno degli amministratori del sito.

ART. 17 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Grazie a tutti e buon divertimento.