Mille Miglia

Che grande passione!!

 

Oltre a condividere quello che disse il grande Enzo Ferrari “è la corsa più bella del mondo” io la definisco un museo a cielo aperto, in nessuna gara si possono ammirare tante auto meravigliose come in questa occasione e perciò come tutti gli anni ho affrontato il sacrificio notturno di assistere all’arrivo della prima tappa, quest’anno fortunatamente nella mia città, Bologna.

In questi anni assieme a mio cugino Vincenzo abbiamo affrontato senza mai mancare, la trasferta per vedere l’arrivo a Ferrara.

Magnifiche come sempre le 130 Ferrari, che quest’anno hanno partecipato al tributo, hanno sfilato in gran numero tutte le migliori marche Italiane ed estere, con esse non potevano mancare le nostre mitiche “Bambine” arzillissime TR2 Long Door di Vicenza e TR3 una bellissima Works con targa Olandese, insomma come sempre c’eravamo anche noi.

Il passaggio è terminato alle 3,30, a questo punto mi sono considerato fortunato di solito mi sobbarcavo un Ferrara – Bologna, stanco e pieno di foto me ne sono andato a letto.

Il sabato si replica sulle colline che scendono dalla Raticosa verso Bologna, come sempre dopo aver visto un po’ di Barchette con un bel rombo assordante, mi sono intrufolato con la mia TR e giù a canna verso Bologna, una vera goduria, poi all’ingresso in città mi sono defilato, anche quest’anno ho disputato la mia piccola 1000Miglia.

Mario

 

 

P.S. Tutte le foto sono nella galleria!!!