Donington Historic Festival 2018, TR Register Italy

La Storia dell’auto da corsa a Donington Park

Dal 4 al 6 maggio 2018
Castle Donington-Derbyshire, Regno Unito

Il primo grande festival di corse storiche della stagione si svolge sul circuito di Donington Park,
giù nelle Midlands durante il weekend festivo di fine maggio.

Che tu sia un appassionato di lunga data o che non abbia visto prima d’ora una macchina storica da corsa in azione, troverai molti motivi per intrattenerti al Donington Historic Festival. Dopo sette anni di grande successo, l’evento si è affermato come un appuntamento fisso nel calendario delle corse storiche internazionali, attirando molte migliaia di spettatori, centinaia di auto da corsa storiche di livello mondiale e un numero enorme di espositori per club di auto d’epoca.

Come mostra il video di archivio in questa pagina (1938 Donington GP vinto da Tazio Nuvolari, © Historic Promotions Ltd 2011 – 2018. All rights reserved) Donington Park ha una storia favolosa, dai tempi delle vetture del Silver Arrows GP prebellico fino ai tempi moderni; il Festival richiama un’atmosfera fantastica in quello che è probabilmente il miglior circuito per spettatori del paese.

Calendario 2018

Le qualifiche avranno luogo venerdì 4 maggio, quando sarete in grado di vedere tutte le serie di gare in azione.
La corsa vera e propria inizia il sabato, con 10 eventi tra cui il ritorno degli affascinanti piloti GT pre-1963.
domenica prevede 9 gare, tra cui la gara “Mad Jack” per le auto sportive pre-belliche, la GT e la Sports Car Cup per le vetture pre-66 GT e pre-63.

info e belle gallery fotografiche e video sul qui, sito della manifestazione.