InterCalssics in Brussels, Belgio, 2017

I Big 5, 17 novembre 2017

In mostra cinque Musei Nazionali Europei

I cinque principali e più prestigiosi musei motoristici d’Europa si riuniranno durante la terza edizione di InterClassics dal 17 al 19 novembre. I musei sono rinomati per le loro collezioni straordinarie di auto classiche; si tratta del Autoworld Museum Bruxelles (Belgio), il Museo Louwman di L’Aia (Paesi Bassi), Il Museo Nazionale del Motore di Beaulieu (Regno Unito), la Collezione Cité de l’Automobile/Schlumpf a Mulhouse (Francia), il Museo dell’Automobile di Torino (Italia).

I musei espongono le automobili non solo come l’invenzione più importante di sempre, ma anche per l’impatto della vettura sulla società. Le loro collezioni, con più di 1.500 auto classiche, costituiscono una parte importante del patrimonio culturale di cinque paesi europei.

Ogni museo presenterà tre delle sue auto più premiate, tra cui una classica auto pre-guerra, un’auto che caratterizzi in modo particolare il museo e un’auto da corsa. Si tratta di auto mai esposte in precedenza e quindi di un’occasione unica per vederle esposte sotto un tetto unico all’InterClassics Brussels.

auto storica, InterClassics III, Brussels 2017

maggiori info sul sito della manifestazione interclassics.be